L’ eosostenibile diventa sempre più un tema di grande interesse.

Sono anni, ormai, che sulle nostre tavole appaiono cibi biologici, e finalmente si comincia a parlare anche di cosmesi biologica, naturale;  si è dato il via persino all’ eco-arredo, al green design e alla moda ecocompatibile!

Ma sapete, cari lettori, qual è il nemico numero uno del vivere bio? Resterete tutti a bocca aperta… ma è il nostro tanto amato jeans!

Ebbene sì, un capo adorato da tutti, grandi e piccini, uomini o donne, adattato in ogni occasione, elegante e sportivo, proprio lui che ha fatto la storia della moda oggi è condannato perché risulta essere il capo meno rispettoso dell’ ambiente a causa dei suoi numerosi lavaggi e tinture.

Però, cari amatori del blue-jeans, non disperatevi!! Siamo lieti di proporvi un adeguato rimedio: arriva il jeans ecocompatibile, rigorosamente in cotone biologico, prodotto senza pesticidi o sostanze chimiche. In più la tintura si avvale di indaco puro mentre bottoni, cerniere, etichette e rivetti sono realizzati secondo alti standard di qualità e con certificazioni. Per cui, basta solo saper scgliere!