E’ recente la nascita del sito www.growtheplanet.com, il social network dedicato agli appassionati con il pollice verde.
La piattaforma conta già cinque mila iscritti e se ne prevedono molti altri considerato il grande successo che gli orti fai-da-te stanno avendo nelle case di tutto il mondo: il portale vuole provare a spingere sempre più verso tale tendenza, al fin di affrontare al meglio la crisi che ci attanaglia ma anche di offrirci un’esperienza socialmente importante in quanto, essendo georeferenziato, permette ai vari orti vicini di conoscersi tra loro ed aiutarsi l’un l’altro.
Tra le varie sezioni, quella “impara”, offre la condivisione di tecniche e trucchetti fai-da-te grazie all’ausilio di una sorta di enciclopedia on line, mentre quella “coltiva”, si presenta come un vero e proprio servizio di e-learning, nella quale un tutor virtuale segue gli utenti durante tutto il percorso, dalla semina al raccolto.
Ennesima possibilità offerta da Growtheplanet è quella del “Baratto 2.0”, il che consente agli ortocultori di scambiarsi il prodotto del proprio lavoro, favorendo l’eliminazione delle eccedenze e contribuendo alla collaborazione tra utenti.
Ancora nessun commento