Assurdo dove si arrivi pur di creare energia rinnovabile! Eppure i metodi pensati dagli esperti di tutto il mondo, danno i loro risultati.
Joao Lammoglia, designer brasiliano, ha creato un oggetto avente proprio questo scopo, sulla base del concetto secondo il quale l’essere umano, è la prima e più importante fonte di energia conosciuta.
L’oggetto in questione si chiama “Air concept” ed è una mascherina, somigliante in molti dettagli alla temuta maschera antigas, capace di intercettare il nostro fiato: al suo interno, il nostro continuo respiro rende possibile l’attivazione di un piccolo meccanismo composto da un generatore eolico in grado di produrre limitate quantità di energia, sufficienti però a caricare la batteria dei nostri amati telefoni cellulari.
Nonostante l’Air Concept non permetta un ampio utilizzo in materia, essendo respirare un’attività necessaria per gli esseri umani, sfruttare le ore dedicate al sonno ed allo sport per creare delle proprie fonti gratuite di energia potrebbe essere utile, sia in termini di risparmio che di benessere ambientale.
Ancora nessun commento