Nasce sulle Dolomiti, per la precisione in Saltria, il primo albergo italiano a prova di allergie. Si chiama Tirler Dolomites Living Hotel ed è l’unica struttura italiana ad avere il prezioso Marchio di Qualità dell’ ECARF (European Centre for Allergy Search Foundation). Inaugurato lo scorso dicembre, la struttura tirolese si trova a 1.752 metri di altitudine.

 

L’attenzione per le esigenze degli allergici riaguardano sia la costruzione delle strutture, idonee da un punto di vista ambientale, sia gli interni dell’hotel.   Nelle camere sono esclusivamente utilizzati pini, arolla e larici cresciuti nella regione ed i cui oli essenziali sanno essere molto rilassanti. Legno e pietra dolomite come pavimentazione e pareti di argilla riscaldate al posto dei radiatori  rendono inoltre particolarmente piacevole il soggiorno in camera.

E se avete il terrore che cani e gatti possano mandare all’aria i vostri progetti di vacanza antiallergica, non preoccupatevi, perché al Tirler non sono ammessi animali domestici.