Blitz di Biancaneve al Ministero

Uno specchio una regina non troppo giovane e una mela, a cosa vi fanno pensare? Facile, no? E’ una delle favole più famose mai raccontate da Walt Disney: Biancaneve.

Questa volta però al posto del reame c’è l’ Ogm.

Greenpeace inspirandosi alla nota fiaba ha organizzato un  vero e proprio blitz  al Ministero della Salute. Questa mattina gli attivisti dell’ associazioni ambientalista, insieme a Biancaneve e alla strega cattiva, sono entrati in azione per chiedere al ministro Beatrice Lorenzin di “firmare finalmente il decreto, pronto da tempo, per bloccare gli Ogm a tutela della biodiversità e dell’agricoltura italiana“.

”Il ministro Lorenzin – afferma Federica Ferrario, responsabile campagna Agricoltura sostenibile di Greenpeace – vuole essere davvero la piu’ Ogm del reame? Sono gia’ otto i Paesi europei che hanno adottato il divieto alla coltivazione del mais MON810 della Monsanto (usato in Friuli il 15 giugno).

 Intanto per adesso Roma tace  di fronte a tale iniziativa nè Ministero della Salute, né il ministro Beatrice Lorenzin, di cui altre fonti hanno riferito essere a palazzo Chigi, né il capo di gabinetto né alcun rappresentante dello staff tecnico del Ministero della Salute si è assunto la responsabilità di incontrare la delegazione di Greenpeace.

Greenpeace dal canto suo richiede  un’ apertura , in futuro per un  incontro con la Direzione generale per l’igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione. Gli attivisti sostengono : “Così facendo si mette a rischio l’agroalimentare italiano. Il ministro Lorenzin si è davvero dimostrata oggi il ministro più OGM del reame”.