Una buona parte dei consumi alimentari degli italiani si è spostata dai tradizionali consumi domestici alle diverse forme di ristorazione. Nell’ambito del catering la principale novità degli ultimi anni è rappresentata dalla crescita dell’impiego di prodotti biologici, solo in parte determinata dal trasferimento dell’abitudine del consumo di prodotti naturali nell’ambito dell’alimentazione domestica. Il bio catering
>>> Visita Centro Ricerca Ceramica <<< ha raggiunto oggi un giro d’affari decisamente importante e anche nel caso della “ristorazione biologica” tutte le materie prime biologiche che si intendono utilizzare devono essere state ottenute da operatori che sono stati controllati e certificati da appositi organismi di controllo e di certificazione.
>>> Visita Centro Ricerca Ceramica <<<
Inoltre è stata sottolineata l’importanza di un’adeguata comunicazione per una buona percezione del prodotto biologico e il fatto che scelte importanti come quelle di inserire il biologico nella ristorazione vanno adeguatamente preparate e sostenute in modo che il cittadino possa apprezzarle e non le veda come un’imposizione.
Ancora nessun commento