La musica diventa ecologica con gli ortaggi...da suonare!

L’amore per la musica non ha confini ed invita ad un’eterna ricerca, sia nelle melodie che negli strumenti da suonare per la loro creazione.

Lo sanno bene i dodici membri della “Vegetable Orchestra”, l’unico gruppo di musicisti che ha deciso di esibirsi offrendo performance particolari e fuori da normale, realizzate con l’unico ausilio di vegetali freschi come strumenti.

Il risultato è esilarante e mai ascoltato prima, grazie ad un suono musicalmente ed esteticamente unico al mondo, che ha permesso loro fama ed il successo in tutti i paesi visitati.

Oggi a tentare di seguire le loro orme sono due artisti cinesi, Nan Weiping e Nan Weidong, che stanno raccogliendo i “frutti” del loro stravagante lavoro creando quotidianamente i loro strumenti musicali con gli ortaggi freschi trovati al mercato: carote, melanzane, porri, cipolle e zucchine si vestono di tutta la fantasia che possono, si accoppiano e danno vita ad un suono particolare ma riconoscibile ovunque agli intenditori del settore.

Dulcis in fundo, se qualcuno pensasse sia un completo spreco di risorse della natura, non c’è niente di cui preoccuparsi: alla fine di ogni concerto, un piatto di zuppa di verdure caldo è assicurato a tutti!