La scelta del Gruppo Sire, nota azienda che si occupa sia di catering che di banqueting di dedicare parte della produzione all’alimentazione biologica ha una duplice origine. Essa nasce da una rinnovata filosofia aziendale, attenta alle politiche di sicurezza alimentare e, ad essa connessa, di sicurezza ambientale. Ma è anche la risposta concreta alle richieste di clienti sempre più esigenti, che pretendono garanzie soprattutto quando affidano a terzi la ristorazione per celebrare momenti importanti.
In cosa consiste il catering ed il banqueting biologico?
Si tratta di preparare un intero menù basato esclusivamente su prodotti di derivazione biologica certificata. La divisione bio-catering aziendale si preoccupa di selezionare gli alimenti, che vengono forniti da aziende qualificate, di monitorarne il mantenimento e la preparazione fino al consumo.
Nel caso del catering, sono soprattutto le mense scolastiche quelle che richiedono pasti controllati ed equilibrati. Nel caso del banqueting, ne fanno richiesta giovani coppie di per sé sensibili alle questioni alimentari, impegnate anche sotto il profilo della sicurezza ambientale. Il biologico rappresenta uno stile di vita e non una moda del momento. Si tratta di persone che mangiano sano, che sono attente alle norme di sicurezza, che sanno apprezzare la genuinità di prodotti ottenuti senza l’utilizzo di concimi chimici.
Ancora nessun commento