Spina ricava energia dal sole

Il risparmio energetico e  un nuovo modo di produrre energia oggi possono viaggiare di pari passo.

Servono solo piccoli accorgimenti per rispetto  per l’ambiente circostante,  una nuova idea è stata sviluppata  si propone di mettere dei piccoli pannelli solari in grado di generare energia in una rinnovabile pulita da posizionare semplicemente sulle nostre finestre

Si tratta di un nuovo caricabatterie solare che può essere portato ovunque, basta che ci sia una finestra dove posizionarlo,  inoltre  è possibile posizionarlo anche sul  vetro della nostra auto così come si fa con la ventosa del nostro navigatore.

La presa che ha una spina di forma rotonda reperisce i raggi solari  e un  dispositivo contenuto all’ interno li converte in energia elettrica, si possono collegare i dispositivi che necessitano di energia elettrica. Il dispositivo funziona non con i dispositivi in uso ma bensì deve caricarsi con i raggi solari per 5/6 ore e poi concede 10 ore di energia. Ma potrebbe essere un’ottima invenzione in un’ epoca in cui viviamo 24h su 24 assieme ai nostri smarthphone e tablet non possiamo fare a men di caricarli due volte al giorno.