Il Cobat, Consorzio nazionale raccolta e riciclo, ha messo in palio 500 mila euro come premio per la scuola media italiana che meglio saprà raccontare il rapporto esistente tra noi ed i nostri rifiuti.
“Uso e riuso” ha come scopo quello di spronare i giovani ad analizzare, documentare e raccontare com’è cambiato, nel tempo, il nostro approccio nei confronti degli scarti proprio da noi creati, realizzando una sorta di excursus capace di rilevare i diversi comportamenti assunti nelle generazioni passate sino ad oggi.
Il concorso si svolgerà su due livelli, uno nazionale ed uno regionale, con l’invio di filmati entro e non oltre il 30 maggio 2012 presso la Cobat: i vincitori regionali gareggeranno per quaranta premi di 10 mila euro ciascuno sotto forma di saldo di fatture d’acquisto, mentre il primo nazionale vincerà 100 mila euro.
Indipendentemente dai vincitori, i video di tutti verranno pubblicati sulla webtv di Cobat, al fine di sensibilizzare i ragazzini su queste tematiche, spingendo a riflessioni e commenti sull’ambiente e la sua tutela… ad ogni età.
Ancora nessun commento